domenica 5 febbraio 2012

Foto & cibo . . .



Mi sembra di fare "concorrenza", o di "scopiazzare", i bellisimi blog di cucina che seguo spesso, anche se il food non è decisamente il mio campo (ma lo adoro!).
Il fatto è che due amici hanno un ristorantino in provincia di Milano, dove preparano ricette fantastiche.
Massimo ha deciso di fare un libro con le sue ricette , e di dare una spintarella al locale con un po' di pubblicità, quindi mi ha chiesto una mano per le foto.
Io cerco di fare del mio meglio, e allo stesso tempo ne approfito per fare qualche scatto in stile reportage.
Oggi abbiamo fatto degli scatti per vedere un po' come funziona il lavoro, e capire come e dove indirizzarlo. Sono decisamente ottimista (questo è il mio carattere), ma i primi risultati li trovo incoraggianti .


Aspetto qualche  commento consiglio da amici/che dei blog di ricette e food, grazie !
Mi raccomando SiLviA, ho bisogno di critiche costruttive




Considerato che questo è un antipasto, potete immaginare il resto.
Ovviamente, avendo lavorato a ristorante chiuso, le ricette sono state preparate per l'occasione. Quindi, siccome non si butta via nulla, ci siamo sacrificati ed abbiamo assagiato il tutto.
Il bello di uno Chef come Massimo, e che non finisce mai di stupirti, e ti propone sempre ricette originali accostando con maestria gusti che noi , persone "normali" , non metteremmo mai insieme (o almeno io!). E cosi è successo con il dolce, una crema di panna fresca, lime e basilico con cioccolato bianco e yogurt intero bianco (BIO), in una tazzina di frolla . . . veramente   o t t i m o !

2 commenti:

  1. ciao Paolo! Appena ho letto il titolo del tuo post non ho potuto fare a meno di leggerlo... poi ho visto che mi hai anche tirato in causa, quindi eccomi! Le foto son molto belle e non devo certo dirtelo io...

    ma il ristorante dei tuoi amici dov'è? Come si chiama? Non si sa mai che mi capiti di passarci... poi iniziare a 'promuoverlo' qui sul tuo blog potrebbe già essere un buon inizio!

    Quella torretta con i broccoli e i gamberi ha davvero un aspetto molto invitante e anche la tua descrizione del dessert... mi incuriosiscono sempre gli abbinamenti nuovi ed insoliti!

    Per quanto riguarda i consigli, ci penso e se mi viene in mente qualche idea che possa aiutarti ti scrivo! Per ora mi sembra tutto ottimo: sia il cuoco che il fotografo!
    A presto!
    SiLviA

    RispondiElimina
  2. Io un consiglio l'avrei... VORREI POTER SENTIRE IL PROFUMO... VISTO CHE IL SAPORE NON POSSO!!!!!!!!!!!!!!!!

    Scherzi a parte. Fotografie splendide ma... fredde. Troppo da rivista patinata. Personalizzale, dai calore alle foto. Rendile DIVERSE dal solito in modo che si sappia che sono TUE e non di "UN BRAVO FOTOGRAFO" e basta!!!

    Capisci cosa intendo?

    RispondiElimina