sabato 3 aprile 2021

Il bello delle auto produzioni

Ciò che più amo dellle auto produzioni, è il poter fare ciò che voglio, come lo voglio. Ho iniziato con le birre, sono passato ai saponi, al tempeh, alle verdure fermentate, al pane con il lievito madre (nutriamo il nostro da circa7 anni!), alla pizza, alle candele, ai mobili per casa, ed ora i formaggi vegani. Un'esplosione di bellezza e sapori unici. La soddisafzione di mattere in tavola qualcosa di preparato totalmente da me, partendo dai singoli ingredienti, dalle singole materie prime, mi da un'immensa soddisfazione, è qualcosa di impagabile. Fare la birra, fare i formaggi richiede passione e pazienza. L'attesa è lunga, ma quando poi vai a degustare, vieni ripagato di tutti gli sforzi e di tutte le attese.
In questa foto ci sono la Gojira, una birra IPA particolarmente luppolata, buonissima, e due formaggi vegani. Un roquefort di anacardi, ed un bianco camembert di mandorle. Forse la foto non da l'idea dei profumi e dei sapori, ma posso assicurare che abbiamo gustato un aperitivo superlativo

3 commenti:

  1. Complimenti Paolo... per la poesia, la passione e l'estro artistico... tutto così alto e nobile che io, guardando la foto, ho sentito persino i sapori e i profumi. Grazie per quello che ci doni. Adesso mi manca solo di metterlo sotto i denti 😉

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie Corrado. Sono sicuro che arrivera presto il giorno che ci fareno una bella chiacchierata/mangiata. A presto

    RispondiElimina